La classe 3A spiega per immagini gli articoli della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Guarda il video dal titolo “Progettiamo il cambiamento”. Osserva con attenzione le fotografie del progetto in lingua Tedesca intitolato “Kein Mauerbau" (Basta costruire muri!).

"I grandi personaggi per i diritti umani": la classe 3B ha costruito un book digitale, in cui ogni ragazzo ha riportato un approfondimento su una delle 25 personalità che più li ha colpiti.

I ragazzi della 3^B vi invitano a riflettere sul tema dei diritti umani in musica attraverso le loro presentazioni: presentazione 1, presentazione 2, presentazione 3, presentazione 4, presentazione 5.

“Muri che parlano”.

Gli allievi della 3C si trasformano in fotoreporter e danno vita a muri, scorci e superfici spesso abbandonate. Guarda la presentazione. Collegati al progetto "Cerea walls map" realizzato come esperienza conclusiva dell'attività di visiting - scuole innovative.

Rifletti sulle fotografie del muro di Berlino dalla costruzione ai giorni nostri.

“Arte e diritti umani”. Come l’arte può recuperare aree dismesse delle città e come gli artisti parlano di problematiche sociali attraverso le loro opere. Guarda le presentazioni degli allievi della 3D.

Visualizza le fotografie, con commenti in Tedesco, sui diritti umani rappresentati graficamente a Berlino dalla più grande Galleria d'Arte a cielo aperto e gioca al cruciverba in lingua Tedesca.

AGENDA 2030: A PLAN FOR A BETTER WORLD: Gli obiettivi dell'Agenda 2030, in particolare il diritto all'istruzione (goal 4) e il richiamo ad agire.

Noi ragazzi di 3^E abbiamo lavorato sull'UNICEF: ci siamo informati su questa agenzia delle Nazioni Unite e abbiamo realizzato un fumetto con una storia che potesse trasmettere quanto appreso ai nostri lettori. Il lavoro ha coinvolto diverse discipline: Geografia, Tecnologia, Italiano, Arte e Inglese.
Buona lettura!

I diritti umani in musica raccontati attraverso le presentazioni dei ragazzi della 3^E: presentazione 1, presentazione 2, presentazione 3, presentazione 4,  presentazione 5, presentazione 6.

AGENDA 2030 - A BETTER WORLD FOR EVERYONE EVERYWHERE. Raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030 significa realizzare un mondo migliore per tutti e ovunque.

Noi ragazzi della III G della scuola media di San Pietro di Morubio, abbiamo raccolto le nostre riflessioni e curiosità sulla storia e sui sostenitori dei diritti umani nel mondo in un Quiz interattivo.

Vi invitiamo a mettervi alla prova!!!

Cliccare sul link e…….

PRONTI VIA!!!!!

Per riflettere sulla tematica dei diritti umani in musica, vi proponiamo le nostre presentazioni: presentazione 1, presentazione 2, presentazione 3, presentazione 4. Buon ascolto!

Lo Sport come stile di vita sano e pulito

Le scorciatoie non premiano nessuno. Tenere comportamenti poco corretti pur di raggiungere la vittoria di una singola gara/competizione porta alla SCONFITTA DELL’INTERO SISTEMA.

LO SPORT INSEGNA

Let's break the wall of fear and let's build together the wall of freedom.

Pagine Correlate

Nessuna pagina