DIRITTI UMANI
La classe 3A spiega per immagini gli articoli della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Guarda il video dal titolo “Progettiamo il cambiamento”. Osserva con attenzione le fotografie del progetto in lingua Tedesca intitolato “Kein Mauerbau" (Basta costruire muri!).
"I grandi personaggi per i diritti umani": la classe 3B ha costruito un book digitale, in cui ogni ragazzo ha riportato un approfondimento su una delle 25 personalità che più li ha colpiti.
I ragazzi della 3^B vi invitano a riflettere sul tema dei diritti umani in musica attraverso le loro presentazioni: presentazione 1, presentazione 2, presentazione 3, presentazione 4, presentazione 5.
“Muri che parlano”.
Gli allievi della 3C si trasformano in fotoreporter e danno vita a muri, scorci e superfici spesso abbandonate. Guarda la presentazione. Collegati al progetto "Cerea walls map" realizzato come esperienza conclusiva dell'attività di visiting - scuole innovative.
Rifletti sulle fotografie del muro di Berlino dalla costruzione ai giorni nostri.
“Arte e diritti umani”. Come l’arte può recuperare aree dismesse delle città e come gli artisti parlano di problematiche sociali attraverso le loro opere. Guarda le presentazioni degli allievi della 3D.
Visualizza le fotografie, con commenti in Tedesco, sui diritti umani rappresentati graficamente a Berlino dalla più grande Galleria d'Arte a cielo aperto e gioca al cruciverba in lingua Tedesca.
Noi ragazzi della III G della scuola media di San Pietro di Morubio, abbiamo raccolto le nostre riflessioni e curiosità sulla storia e sui sostenitori dei diritti umani nel mondo in un Quiz interattivo.
Vi invitiamo a mettervi alla prova!!!
Cliccare sul link e…….
PRONTI VIA!!!!!
Per riflettere sulla tematica dei diritti umani in musica, vi proponiamo le nostre presentazioni: presentazione 1, presentazione 2, presentazione 3, presentazione 4. Buon ascolto!
Lo Sport come stile di vita sano e pulito
Le scorciatoie non premiano nessuno. Tenere comportamenti poco corretti pur di raggiungere la vittoria di una singola gara/competizione porta alla SCONFITTA DELL’INTERO SISTEMA.
LO SPORT INSEGNA
Let's break the wall of fear and let's build together the wall of freedom.