alimentazione

La classe 2A inventa una campagna pubblicitaria dal titolo “cibiAMO l’ANIMA”.

Leggi la prefazione e le poesie prodotte e divertiti con il video delle mascotte “Gli Ortofrutti”.

La 2^A ha attuato un sondaggio di classe alla scoperta degli alimenti, assunti nel quotidiano con alcune riflessioni finali, intese a migliorare le abitudini alimentari

Prova le ricette tradizionali britanniche che trovi nel ricettario realizzato in lingua inglese dagli allievi della 2B.

"Il piacere del cibo": la classe 2B ha costruito una bacheca in cui sono riportate le ricette preferite dai ragazzi e la motivazione, nonchè cosa provano quando mangiano determinati cibi.

Per approfondire la tematica sull'alimentazione in musica, gli alunni della classe 2^E vi suggeriscono alcune canzoni da loro scelte. Buon ascolto!

Gioca con la 2C! Guarda la presentazione dei giochi sull’alimentazione e partecipa!

La 2^C propone la Giornata mondiale delle torte con un breve excursus storico e alcune ricette dei dolci tradizionali della cucina tedesca

La classe 2D presenta “VITAminizziAMOci” a cura delle mascotte i VITAMINI.

Divertiti con i video in Stop-motion! Canta con noi il tormentone rap.

La 2^D ha elaborato la piramide alimentare, classificando gli alimenti, sulla base delle caratteristiche nutrizionali e propone infine la ricetta delle Penne al pesto, come esempio di una sana alimentazione.

La classe 2E alla scoperta della Civiltà contadina. Leggi l’intervista al Prof. Giuseppe Vaccari e poi sperimenta le ricette della tradizione veneta contenute nel ricettario prodotto in lingua inglese.

Per approfondire la tematica sull'alimentazione in musica, gli alunni della classe 2^E vi suggeriscono alcune canzoni da loro scelte: presentazione 1 e presentazione 2. Buon ascolto!

I consigli della 2^G per essere un FOOD HERO come Peter Rabbit.

Enjoy and discover all the features of the healthy food, and have a look about our body and the world situation about hunger

Lo Sport come corretto stile di vita, il rispetto delle regole

Scegliere di fare un’attività sportiva, significa abbracciare i principi di un preciso STILE DI VITA: noi ragazzi della 2H siamo consapevoli che il contesto civile in cui viviamo lo richiede quotidianamente

LO SPORT INSEGNA