- RIMODULAZIONE SPAZI I.C. "F.LLI SOMMARIVA"
LAYOUT SCUOLA SECONDARIA DI CEREA - PIANO RIALZATO
LAYOUT SCUOLA SECONDARIA DI CEREA - PIANO PRIMO
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA "OLGA VISENTINI" - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA "OLGA VISENTINI" - PIANO PRIMO
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA S. VITO - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA S. VITO - PIANO PRIMO
LAYOUT SCUOLA DELL'INFANZIA DI S. VITO - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI CHERUBINE - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI CHERUBINE - PIANO PRIMO
LAYOUT SCUOLA DELL'INFANZIA DI CHERUBINE - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI ASPARETTO - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA SECONDARIA DI S. PIETRO - PIANO RIALZATO E PIANO PRIMO
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI BONAVICINA - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI BONAVICINA - PIANO PRIMO
LAYOUT SCUOLA DELL'INFANZIA DI VILLAGGIO TRIESTE - PIANO TERRA
LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI VILLAGGIO TRIESTE - PIANO PRIMO
AVVISI PER IL PERSONALE DOCENTE
- Il Collegio Docenti è convocato martedì 1 settembre 2020, alle ore 9,00, presso la Scuola Secondaria di primo grado di Cerea.
CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI
PIANO DELLE ATTIVITÀ PRECEDENTI L'INIZIO DELLE LEZIONI
PROPOSTA FUNZIONI STRUMENTALI
- Martedì 1 settembre 2020, dalle ore 10,00 alle ore 11,00, si terrà un incontro formativo sulla sicurezza relativo all'emergenza SARS-COV 2 a cura dell'architetto Donella Fabio, RSPP dell'IC "F.lli Sommariva".
- INCONTRI UDA EDUCAZIONE CIVICA
- Si comunica che i plessi della scuola dell’infanzia di Villaggio Trieste, delle scuole primarie di Bonavicina, Cherubine, San Vito e della scuola secondaria di S.P. di Morubio saranno sede di seggio per le elezioni regionali, pertanto, le lezioni saranno sospese nei giorni 21 e 22 settembre 2020. I giorni di lezione saranno recuperati nei giorni 17 febbraio 2021 e 6 aprile 2021 come stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 01/09/2020 con la delibera n. 3.
- Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta straordinaria del 16/09/2020 con delibera n.8 ha disposto, a causa della mancata nomina dei docenti con supplenza annuale da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, che da lunedì€ 21 settembre 2020 a data da destinarsi le scuole primarie di Asparetto, Cherubine, Olga Visentini, San Vito e Villaggio Trieste funzioneranno dalle 7,45 alle 11,45.
AVVISI PER I GENITORI
- La Dirigente Scolastica incontrerà i genitori degli alunni dell'istituto in videoconferenza secondo il calendario allegato per illustrare il piano scuola per il rientro a settembre.
CALENDARIO INCONTRI
- I corsi di recupero per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado che hanno avuto una valutazione inferiore a sei decimi e per i ragazzi che, pur avendo ottenuto una valutazione di sei decimi, necessitano di potenziare e consolidare contenuti e competenze, si svolgeranno da mercoledì 2 settembre 2020 a venerdì 11 settembre 2020 presso la sede centrale dell'I.C. "F.lli Sommariva" di Cerea.
CALENDARIO CORSI
- Si comunica che a partire da martedì 1 settembre 2020 il registro elettronico della ditta Sogi verrà sostituito con il registro elettronico NUVOLA. Le nuove credenziali di accesso verranno inviate via email. Per poterle ricevere è necessario indicare un indirizzo email funzionante di entrambi i genitori. Per la raccolta degli indirizzi email, si prega pertanto di compilare il questionario reperibile al link https://forms.gle/da3RLyCZJYhD7tQF8. La compilazione del questionario prevede anche l'inserimento di numeri telefonici aggiornati e l'indicazione di alcune informazioni necessarie per le prove Invalsi.
Data di scadenza questionario: 10 settembre 2020.
Il questionario deve essere compilato anche dai genitori dei bambini della Scuola dell'Infanzia.
- Venerdì 4 settembre 2020, alle ore 17,30 si terrà l'assemblea in videoconferenza con i genitori della Scuola Primaria ai seguenti link:
- Si comunica che le credenziali per il registro elettronico verranno inviate ai genitori entro la prima settimana di scuola e non al termine della compilazione del modulo Google presente sul sito.
- Le insegnanti della Scuola Primaria incontreranno i genitori dei bambini di classe prima secondo il seguente calendario:
SCUOLA | DATA | MODALITÀ |
SCUOLA PRIMARIA DI ASPARETTO | 10 settembre 2020 ore 17,30 | in videoconferenza https://meet.google.com/dkn-pdae-xwh |
SCUOLA PRIMARIA DI CHERUBINE | 10 settembre 2020 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 | in presenza nel plesso |
SCUOLA PRIMARIA DI BONAVICINA | 10 settembre 2020 ore 18,30 | in presenza nel plesso |
SCUOLA PRIMARIA DI SAN VITO | 11 settembre 2020 ore 17,30 | in presenza nel plesso salone lato palestra al piano terra (ingresso indipendente) |
SCUOLA PRIMARIA "OLGA VISENTINI" | 10 settembre 2020 ore 19,00 | in presenza nel plesso |
SCUOLA PRIMARIA DI VILLAGGIO TRIESTE | 10 settembre 2020 dalle ore 17,30 alle ore 18,30 | in presenza nel plesso |
- Si comunica che gli insegnanti della Scuola Secondaria incontreranno i genitori in videoconferenza giovedì 10 settembre 2020, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 si seguenti link:
- Dal 14 settembre 2020 sarà attivato il servizio pre-scuola dalle ore 7,25 presso le sedi di scuola dell’Infanzia e Primaria per le alunne e gli alunni iscritti al servizio entro il 15 luglio 2020. I collaboratori scolastici accoglieranno le bambine e i bambini nel rispetto della stabilità dei gruppi, assegnando ad alunni appartenenti allo stesso gruppo o alla stessa sezione/classe un punto di raccolta in attesa dell’arrivo dei docenti.
INFORMAZIONI UTILI PER L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO
MATERIALI PER IL 14 SETTEMBRE SCUOLA SECONDARIA DI CEREA E SAN PIETRO DI MORUBIO
- 1 quablock o quaderno a quadretti
- 1 astuccio con 1 matita, 1 gomma, 1 righello, 1 penna blu o nera, 1 penna rossa.
- 1 bottiglietta o borraccia di acqua
- 1 merenda
- 1 pacchetto di fazzoletti di carta
- 1 mascherina di riserva
Si consiglia gel igienizzante e/o salviettine igienizzanti
- In riferimento alla nota 1529 del 10/09/2020 del MI la struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza COVID ha avviato la distribuzione di mascherine monouso di tipo chirurgico, gel igienizzante e arredi presso le istituzioni scolastiche. Per quanto riguarda la distribuzione di mascherine e gel igienizzante, come segnalato dalla struttura, si fa presente che la fornitura di mascherine viene effettuata, a cura della struttura commissariale, per tutto il personale scolastico e per tutti gli studenti.
Per quanto concerne le modalità di distribuzione all’interno delle istituzioni scolastiche di mascherine monouso di tipo chirurgico restano fermi i compiti e le responsabilità del consegnatario (DSGA) e dell’eventuale sub-consegnatario (referenti di plesso), di cui all’art. 30 del D.I. 129/2018.
Si dispone quanto segue:
- Ogni giorno le alunne e gli alunni si recano a scuola con una mascherina di propria dotazione.
- A scuola il referente di plesso incarica il collaboratore scolastico a distribuire nelle classi giornalmente una mascherina chirurgica ad ogni alunno.
- Ogni alunno/a conserva la propria nello zaino e utilizza quella consegnata durante la permanenza a scuola.
La distribuzione avverrà compatibilmente con le consegne all’Istituto da parte della struttura del Commissario straordinario.
- Il contributo individuale volontario per l’anno scolastico 2020/2021 è di €30 e comprende:
- la quota di copertura assicurativa per infortunio e responsabilità civile (€5,50)
- una quota per l’acquisto del libretto personale (€1,50)
- una quota per l’acquisto di facile consumo (carta per fotocopie, piccoli sussidi didattici, materiali per i laboratori, …)
- la parte rimanente pari a €12,50 viene impiegata per interventi di ampliamento dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica.
Si informa, inoltre, che i contributi per l’offerta formativa possono essere detratti fiscalmente nella misura del 19%.
Per chi ha più figli frequentanti le scuole di questo Istituto viene applicato uno sconto:
2 figli= € 50,00 - 3 figli= € 75,00 - 4 figli= € 85,00
Il versamento potrà essere effettuato tramite Conto corrente bancario intestato a IC Sommariva
Codice IBAN:
IT 49 Q 05034 59400 000000005000
Presso Banco Popolare Società Cooperativa
Dovranno essere riportati: Cognome e Nome dell’alunno/a –Scuola Infanzia o Primaria o Secondaria - Plesso – Classe
Causale: Offerta Formativa 2020/2021
La ricevuta di pagamento va depositata all’entrata in una scatola adibita.
Avviso per i nuovi iscritti: nella prima settimana di scuola depositare all’entrata, in una scatola adibita allo scopo, una fototessera sul cui retro è riportato il cognome e il nome dell’alunno.
- Si comunica che i plessi della scuola dell’infanzia di Villaggio Trieste, delle scuole primarie di Bonavicina, Cherubine, San Vito e della scuola secondaria di S.P. di Morubio saranno sede di seggio per le elezioni regionali, pertanto, le lezioni saranno sospese nei giorni 21 e 22 settembre 2020. I giorni di lezione saranno recuperati nei giorni 17 febbraio 2021 e 6 aprile 2021 come stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 01/09/2020 con la delibera n. 3.
- Giovedì 17 e venerdì 18 settembre 2020 si terranno degli incontri informativi, in videoconferenza, per i genitori, a cura della prof.ssa Tosato, sull'uso del registro elettronico come segue:
Giovedì 17 settembre 2020
- ore 18,15-19,00 classi prime
Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt
- ore 20,30-21,15 classi seconde
Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt
Venerdì 18 settembre 2020
- ore 18,15-19,00 classi terze
Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt
Seguiranno incontri per la Scuola Primaria e dell'Infanzia a partire dal 21 settembre 2020.
Le date saranno comunicate successivamente sul sito della scuola.
- Si comunica che i plessi della scuola dell’infanzia di Villaggio Trieste, delle scuole primarie di Bonavicina, Cherubine, San Vito e della scuola secondaria di S.P. di Morubio saranno sede di seggio per le elezioni regionali, pertanto, le lezioni saranno sospese nei giorni 21 e 22 settembre 2020. I giorni di lezione saranno recuperati nei giorni 17 febbraio 2021 e 6 aprile 2021 come stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 01/09/2020 con la delibera n. 3.
- Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta straordinaria del 16/09/2020 con delibera n.8 ha disposto, a causa della mancata nomina dei docenti con supplenza annuale da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, che da lunedì€ 21 settembre 2020 a data da destinarsi le scuole primarie di Asparetto, Cherubine, Olga Visentini, San Vito e Villaggio Trieste funzioneranno dalle 7,45 alle 11,45.
- Lunedì 21 e martedì 22 settembre 2020 si terranno degli incontri informativi, in videoconferenza, per i genitori degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell'Infanzia, a cura della prof.ssa Tosato, sull'uso del registro elettronico come segue:
Lunedì 21 settembre 2020
- ore 18,15-19,00 genitori alunni Scuola Primaria "Olga Visentini" e Bonavicina
Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt
- ore 20,30-21,15 genitori alunni Scuola Primaria di Villaggio Trieste e San Vito
Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt
Martedì 22 settembre 2020
- ore 18,15-19,00 genitori alunni Scuola Primaria di Cherubine e Asparetto
Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt
- ore 20,30-21,15 genitori alunni di tutte le Scuole dell'Infanzia
Le credenziali di accesso verranno inviate dopo l'incontro.
AVVISI PER IL PERSONALE ATA
- Martedì 1 settembre 2020, dalle ore 8,00 alle ore 9,00, si terrà un incontro formativo sulla sicurezza relativo all'emergenza SARS-COV 2 a cura dell'architetto Donella Fabio, RSPP dell'IC "F.lli Sommariva", presso la Scuola Primaria "Olga Visentini".
INFORMAZIONI UTILI
- SiRVeSS - MIUSRE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19
Igiene, pulizia e disinfezione degli ambienti scolastici
I DPI - Utilizzo delle mascherine e disagio termico
Interventi di Primo Soccorso
DdP a scuola
I soggetti fragili, la sorveglianza sanitaria e il ruolo del medico competente