Leggi la relazione che la classe 1°A ha realizzato sulla visita alla Villa Medici Bresciani di Cerea. Visualizza la carrellata delle “tele d’autore” e le cartoline illustrate in lingua tedesca.

LET'S GO GREEN! Segui i nostri consigli per vivere in modo ecologico e scopri modi creativi per riciclare la plastica e molti altri materiali.

La classe 1B ha elaborato 4 favole i cui protagonisti sono impegnati nella salvaguardia dell’ambiente.  Guarda come i personaggi sono stati realizzati a mosaico con legumi e con materiali di recupero.

In occasione dell'incontro con l'autrice Ornella Della Libera, un'allieva di 1^B ha scritto un articolo. Alleghiamo copertina del libro che vi invitiamo a leggere.

Per approfondire la tematica dell'ambiente in musica, gli alunni della classe 1^B vi invitano a riflettere sul problema dell'inquinamento acustico.

Leggi le poesie sull'Ambiente scritte dagli allievi della 1C!

La 1^C ha redatto le principali regole da osservare per tutelare il nostro pianeta.

THE ART OF RECYCLING: Dalle isole di plastica galleggianti nei mari, alle opere d'arte create con plastica e altri materiali di riciclo. Scopri l'arte del riciclo.

La 1^D ha creato una serie di indovinelli per far conoscere i nomi degli animali, suddividendoli nei loro diversi habitat.

La classe 1E ha partecipato alla visita della Villa Medici Bresciani. Leggi la relazione e ammira i particolari disegnati degli affreschi inseriti nell’animazione 1 e nell'animazione 2.

Per approfondire la tematica dell'ambiente in musica, gli alunni della classe 1^E vi suggeriscono l'ascolto di alcune canzoni scelte per voi: presentazione 1, presentazione 2, presentazione 3, presentazione 4, presentazione 5, presentazione 6, presentazione 7. Buon ascolto!

“Fair Play salute e benessere”

Ci sono momenti in cui il comportamento di un avversario che offre il suo AIUTO, in seguito ad un evento accidentale ed avverso, può far STAR BENE e UNIRE PIUTTOSTO CHE DIVIDERE.

LO SPORT INSEGNA

Pagine Correlate