SCUOLA DELL'INFANZIA DI SAN VITO

I bambini della scuola dell'infanzia di San Vito di Cerea hanno aperto i festeggiamenti per il Centenario di Mario Lodi, partecipando all'evento in diretta "Silenzio! Parlano i bambini", organizzato da "Con i bambini" e dal comitato promotore delle celebrazioni per il centenario di Mario Lodi. Hanno presentato un video in cui si racconta della nascita di Cipì e dei suoi fratelli attraverso un’esibizione di danza e consapevolezza corporea.

Per rivedere la diretta dell'evento clicca qui.

SCUOLA DELL'INFANZIA DI VILLAGGIO TRIESTE

I bambini e le bambine di 5 anni della Scuola dell'Infanzia villaggio Trieste hanno riletto in chiave musicale con danze, teatro e giochi corporei e di libera espressione, la storia di Cipí, le sue avventure e le tante analogie con la vita di ogni bambino e adulto. Cipí fa rivivere in chi lo legge i valori dell'amicizia, del coraggio, della lealtà. Insegna che la vita si affronta con gli altri, condividendo le gioie e le difficoltà e trovando in chi ci è accanto la forza e la Gioia dell'essere INSIEME.

Pagine Correlate

Nessuna pagina