• RIMODULAZIONE SPAZI I.C. "F.LLI SOMMARIVA"

            LAYOUT SCUOLA SECONDARIA DI CEREA - PIANO RIALZATO 

            LAYOUT SCUOLA SECONDARIA DI CEREA - PIANO PRIMO

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA "OLGA VISENTINI" - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA "OLGA VISENTINI" - PIANO PRIMO

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA S. VITO - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA S. VITO - PIANO PRIMO

            LAYOUT SCUOLA DELL'INFANZIA DI S. VITO - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI CHERUBINE - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI CHERUBINE - PIANO PRIMO

            LAYOUT SCUOLA DELL'INFANZIA DI CHERUBINE - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI ASPARETTO - PIANO TERRA          

            LAYOUT SCUOLA SECONDARIA DI S. PIETRO - PIANO RIALZATO E PIANO PRIMO

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI BONAVICINA - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI BONAVICINA - PIANO PRIMO

            LAYOUT SCUOLA DELL'INFANZIA DI VILLAGGIO TRIESTE - PIANO TERRA

            LAYOUT SCUOLA PRIMARIA DI VILLAGGIO TRIESTE - PIANO PRIMO

 

 

 

AVVISI PER IL PERSONALE DOCENTE

 

  • Il Collegio Docenti è convocato martedì 1 settembre 2020, alle ore 9,00, presso la Scuola Secondaria di primo grado di Cerea.

            CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI

            PIANO DELLE ATTIVITÀ PRECEDENTI L'INIZIO DELLE LEZIONI

            PROPOSTA FUNZIONI STRUMENTALI

 

  • Martedì 1 settembre 2020, dalle ore 10,00 alle ore 11,00, si terrà un incontro formativo sulla sicurezza relativo all'emergenza SARS-COV 2 a cura dell'architetto Donella Fabio, RSPP dell'IC "F.lli Sommariva".

 

 

  • INCONTRI UDA EDUCAZIONE CIVICA

 

 

DATA

 

DESTINATARI LINK
07/09/2020

Docenti Scuola dell'Infanzia

Docenti Scuola Primaria

 

https://meet.google.com/crs-mfya-ejg

 

07/09/2020

Docenti Scuola dell'Infanzia

3 anni

 

https://meet.google.com/ioo-gisd-xnp

 

07/09/2020

Docenti Scuola dell'Infanzia

4 anni

 

https://meet.google.com/uun-rmkk-dut

 

07/09/2020

Docenti Scuola dell'Infanzia

5 anni

 

https://meet.google.com/xmm-bjss-fbf

 

07/09/2020

Docenti classe prima

Scuola Primaria

 

https://meet.google.com/ofq-icyy-nfo

 

07/09/2020

Docenti classe seconda

Scuola Primaria

 

https://meet.google.com/urq-oqnu-buw

 

07/09/2020

Docenti classe terza

Scuola Primaria

 

https://meet.google.com/yxd-aqsx-gdd

 

07/09/2020

Docenti classe quarta

Scuola Primaria

 

https://meet.google.com/ujt-vucg-bzy

 

07/09/2020

Docenti classe quinta

Scuola Primaria

 

https://meet.google.com/rgc-ytjx-cjr

 

07/09/2020

Docenti Scuola Secondaria 

 

https://meet.google.com/gce-bqcs-vaz

 

07/09/2020

Docenti Scuola Secondaria 

Classe prima

 

https://meet.google.com/sec-ftoe-dre

 

07/09/2020

Docenti Scuola Secondaria 

Classe seconda

 

https://meet.google.com/gox-nchc-bdd

 

07/09/2020

Docenti Scuola Secondaria 

Classe terza

 

https://meet.google.com/top-iyoq-zay

 

 

  • Si comunica che i plessi della scuola dell’infanzia di Villaggio Trieste, delle scuole primarie di Bonavicina, Cherubine, San Vito e della scuola secondaria di S.P. di Morubio saranno sede di seggio per le elezioni regionali, pertanto, le lezioni saranno sospese nei giorni 21 e 22 settembre 2020. I giorni di lezione saranno recuperati nei giorni 17 febbraio 2021 e 6 aprile 2021 come stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 01/09/2020 con la delibera n. 3.

 

  • Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta straordinaria del 16/09/2020 con delibera n.8 ha disposto, a causa della mancata nomina dei docenti con supplenza annuale da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, che da lunedì 21 settembre 2020 a data da destinarsi le scuole primarie di Asparetto, Cherubine, Olga Visentini, San Vito e Villaggio Trieste funzioneranno dalle 7,45 alle 11,45.

 

AVVISI PER I GENITORI

 

  • La Dirigente Scolastica incontrerà i genitori degli alunni dell'istituto in videoconferenza secondo il calendario allegato per illustrare il piano scuola per il rientro a settembre.

            CALENDARIO INCONTRI

 

  • I corsi di recupero per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado che hanno avuto una valutazione inferiore a sei decimi e per i ragazzi che, pur avendo ottenuto una valutazione di sei decimi, necessitano di potenziare e consolidare contenuti e competenze, si svolgeranno da mercoledì 2 settembre 2020 a venerdì 11 settembre 2020 presso la sede centrale dell'I.C. "F.lli Sommariva" di Cerea.

              CALENDARIO CORSI

 

  • Si comunica che a partire da martedì 1 settembre  2020 il registro elettronico della ditta Sogi verrà sostituito con il registro elettronico NUVOLA. Le nuove credenziali di accesso verranno inviate via email. Per poterle ricevere è necessario indicare un indirizzo email funzionante di entrambi i genitori. Per la raccolta degli indirizzi email, si prega pertanto di compilare  il questionario reperibile al link https://forms.gle/da3RLyCZJYhD7tQF8. La compilazione del questionario prevede anche l'inserimento di numeri telefonici aggiornati e l'indicazione di alcune informazioni necessarie per le prove Invalsi.

          Data di scadenza questionario: 10 settembre 2020.

          Il questionario deve essere compilato anche dai genitori dei bambini della Scuola dell'Infanzia.

 

  • Venerdì 4 settembre 2020, alle ore 17,30 si terrà l'assemblea in videoconferenza con i genitori della Scuola Primaria ai seguenti link:

 

SCUOLA PRIMARIA ASPARETTO

https://meet.google.com/dkn-pdae-xwh

SCUOLA PRIMARIA "O. VISENTINI"

https://meet.google.com/yjj-ygjo-sft
SCUOLA PRIMARIA DI SAN VITO

https://meet.google.com/zwi-ibdi-cmz

SCUOLA PRIMARIA CHERUBINE

https://meet.google.com/tjw-wcqv-obz

SCUOLA PRIMARIA VILLAGGIO TRIESTE

https://meet.google.com/jtd-naiw-tbj

SCUOLA PRIMARIA BONAVICINA

https://meet.google.com/qqb-kbfs-esg

 

  • Si comunica che le credenziali per il registro elettronico verranno inviate ai genitori entro la prima settimana di scuola e non al termine della compilazione del modulo Google presente sul sito.

 

  • Le insegnanti della Scuola Primaria incontreranno i genitori dei bambini di classe prima secondo il seguente calendario:

 

SCUOLA DATA

 

MODALITÀ

 

SCUOLA PRIMARIA DI ASPARETTO

10 settembre 2020

ore 17,30

in videoconferenza https://meet.google.com/dkn-pdae-xwh 

SCUOLA PRIMARIA DI CHERUBINE

10 settembre 2020

dalle ore 17,00 alle ore 18,00

in presenza nel plesso

SCUOLA PRIMARIA DI BONAVICINA

10 settembre 2020

ore 18,30

in presenza nel plesso

SCUOLA PRIMARIA DI SAN VITO

11 settembre 2020

ore 17,30

 
in presenza nel plesso
salone lato palestra al piano terra (ingresso indipendente)
 
SCUOLA PRIMARIA "OLGA VISENTINI"

10 settembre 2020

ore 19,00

in presenza nel plesso
SCUOLA PRIMARIA DI VILLAGGIO TRIESTE

10 settembre 2020

dalle ore 17,30 alle ore  18,30

in presenza nel plesso

 

  • Si comunica che gli insegnanti della Scuola Secondaria incontreranno i genitori in videoconferenza giovedì 10 settembre 2020, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 si seguenti link:

 

CORSO

LINK

CORSO A

https://meet.google.com/ebg-eugx-igy 

CORSO B

https://meet.google.com/wia-xpib-mvm 

CORSO C

https://meet.google.com/ndb-vzpp-eij 

CORSO D

https://meet.google.com/cjd-mjms-tmm

CORSI E-F

https://meet.google.com/efc-qtxt-cuz 

CORSI G-H

https://meet.google.com/xrt-ioor-ryi 

 

  • Dal 14 settembre 2020 sarà attivato il servizio pre-scuola dalle ore 7,25 presso le sedi di scuola dell’Infanzia e Primaria per le alunne e gli alunni iscritti al servizio entro il 15 luglio 2020. I collaboratori scolastici accoglieranno le bambine e i bambini nel rispetto della stabilità dei gruppi, assegnando ad alunni appartenenti allo stesso gruppo o alla stessa sezione/classe un punto di raccolta in attesa dell’arrivo dei docenti.

 

INFORMAZIONI UTILI PER L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 

 

 

 MATERIALI PER IL 14 SETTEMBRE SCUOLA SECONDARIA DI CEREA E SAN  PIETRO DI MORUBIO

 

1 quablock o quaderno a quadretti

- 1 astuccio con 1 matita, 1 gomma, 1 righello, 1 penna blu o nera, 1 penna rossa.

- 1 bottiglietta o borraccia di acqua

- 1 merenda

- 1 pacchetto di fazzoletti di carta

- 1 mascherina di riserva

Si consiglia gel igienizzante e/o salviettine igienizzanti

 

  • In riferimento alla nota 1529 del 10/09/2020 del MI la struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza COVID ha avviato la distribuzione di mascherine monouso di tipo chirurgico, gel igienizzante e arredi presso le istituzioni scolastiche. Per quanto riguarda la distribuzione di mascherine e gel igienizzante, come segnalato dalla struttura, si fa presente che la fornitura di mascherine viene effettuata, a cura della struttura commissariale, per tutto il personale scolastico e per tutti gli studenti.
    Per quanto concerne le modalità di distribuzione all’interno delle istituzioni scolastiche di mascherine monouso di tipo chirurgico restano fermi i compiti e le responsabilità del consegnatario (DSGA) e dell’eventuale sub-consegnatario (referenti di plesso), di cui all’art. 30 del D.I. 129/2018.
    Si dispone quanto segue: 
    - Ogni giorno le alunne e gli alunni si recano a scuola con una mascherina di propria dotazione.
    - A scuola il referente di plesso incarica il collaboratore scolastico a distribuire nelle classi giornalmente una mascherina chirurgica ad ogni alunno.
    - Ogni alunno/a conserva la propria nello zaino e utilizza quella consegnata durante la permanenza a scuola.
    La distribuzione avverrà compatibilmente con le consegne all’Istituto da parte della struttura del Commissario straordinario.

 

  • Il contributo individuale volontario per l’anno scolastico 2020/2021 è di €30 e comprende:
    - la quota di copertura assicurativa per infortunio e responsabilità civile (€5,50)
    - una quota per l’acquisto del libretto personale (€1,50)
    - una quota per l’acquisto di facile consumo (carta per fotocopie, piccoli sussidi didattici, materiali per i laboratori, …)
    - la parte rimanente pari a €12,50 viene impiegata per interventi di ampliamento dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica.
    Si informa, inoltre, che i contributi per l’offerta formativa possono essere detratti fiscalmente nella misura del 19%.
    Per chi ha più figli frequentanti le scuole di questo Istituto viene applicato uno sconto:
    2 figli= € 50,00 - 3 figli= € 75,00 - 4 figli= € 85,00
    Il versamento potrà essere effettuato tramite Conto corrente bancario intestato a IC Sommariva
    Codice IBAN:
    IT 49 Q 05034 59400 000000005000
    Presso Banco Popolare Società Cooperativa
    Dovranno essere riportati: Cognome e Nome dell’alunno/a –Scuola Infanzia o Primaria o Secondaria - Plesso – Classe
    Causale: Offerta Formativa 2020/2021
    La ricevuta di pagamento va depositata all’entrata in una scatola adibita.
    Avviso per i nuovi iscritti: nella prima settimana di scuola depositare all’entrata, in una scatola adibita allo scopo, una fototessera sul cui retro è riportato il cognome e il nome dell’alunno.

 

  • Si comunica che i plessi della scuola dell’infanzia di Villaggio Trieste, delle scuole primarie di Bonavicina, Cherubine, San Vito e della scuola secondaria di S.P. di Morubio saranno sede di seggio per le elezioni regionali, pertanto, le lezioni saranno sospese nei giorni 21 e 22 settembre 2020. I giorni di lezione saranno recuperati nei giorni 17 febbraio 2021 e 6 aprile 2021 come stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 01/09/2020 con la delibera n. 3.

 

  • Giovedì 17 e venerdì 18 settembre 2020 si terranno degli incontri informativi, in videoconferenza,  per i genitori, a cura della prof.ssa Tosato, sull'uso del registro elettronico come segue:

 

          Giovedì 17 settembre 2020

           - ore 18,15-19,00 classi prime       

           Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt 

           - ore 20,30-21,15 classi seconde 

           Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt 

 

         Venerdì 18 settembre 2020

          - ore 18,15-19,00 classi terze

          Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt 

 

          Seguiranno incontri per la Scuola Primaria e dell'Infanzia a partire dal 21 settembre 2020.

          Le date saranno comunicate successivamente sul sito della scuola.

 

  •    Si comunica che i plessi della scuola dell’infanzia di Villaggio Trieste, delle scuole primarie di Bonavicina, Cherubine, San Vito e della scuola secondaria di S.P. di Morubio saranno sede di seggio per le elezioni regionali, pertanto, le lezioni saranno sospese nei giorni 21 e 22 settembre 2020. I giorni di lezione saranno recuperati nei giorni 17 febbraio 2021 e 6 aprile 2021 come stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 01/09/2020 con la delibera n. 3.

 

  •    Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta straordinaria del 16/09/2020 con delibera n.8 ha disposto, a causa della mancata nomina dei docenti con supplenza annuale da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, che da lunedì 21 settembre 2020 a data da destinarsi le scuole primarie di Asparetto, Cherubine, Olga Visentini, San Vito e Villaggio Trieste funzioneranno dalle 7,45 alle 11,45.

 

  • Lunedì 21 e martedì 22 settembre 2020 si terranno degli incontri informativi, in videoconferenza,  per i genitori degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell'Infanzia, a cura della prof.ssa Tosato, sull'uso del registro elettronico come segue:

 

      Lunedì 21 settembre 2020

      - ore 18,15-19,00 genitori alunni Scuola Primaria "Olga Visentini" e Bonavicina      

      Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt 

      - ore 20,30-21,15 genitori alunni Scuola Primaria di Villaggio Trieste e San Vito

      Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt 

 

      Martedì 22 settembre 2020

      - ore 18,15-19,00 genitori alunni Scuola Primaria di Cherubine e Asparetto

      Link videoconferenza: https://meet.google.com/asv-dkta-zmt 

      - ore 20,30-21,15 genitori alunni di tutte le Scuole dell'Infanzia 

 

      Le credenziali di accesso verranno inviate dopo l'incontro.

 

AVVISI PER IL PERSONALE ATA

 

  • Martedì 1 settembre 2020, dalle ore 8,00 alle ore 9,00, si terrà un incontro formativo sulla sicurezza relativo all'emergenza SARS-COV 2 a cura dell'architetto Donella Fabio, RSPP dell'IC "F.lli Sommariva", presso la Scuola Primaria "Olga Visentini".

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

 

 

 

 

  • Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva una sezione con documenti e materiali per le scuole, per il personale docente e ATA e per le famiglie per l'avvio dell’anno scolastico 2020/2021.

         Link alla sezione "Rientriamo a scuola" del Ministero dell'Istruzione

 

  • SiRVeSS - MIUSRE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19

         Igiene, pulizia e disinfezione degli ambienti scolastici

         I DPI - Utilizzo delle mascherine e disagio termico

         Interventi di Primo Soccorso

         DdP a scuola

         I soggetti fragili, la sorveglianza sanitaria e il ruolo del medico competente